ibs: Su IBS le novità in libreria con consegna gratis
I libri più belli da leggere ad aprile 2021
Vedi Tutti i Coupon ibs
I fiori dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
![]()
Giocattoli Educativi EurekaKids. Prodotti di qualita' per i piccoli, sicuri e originali
Vedi catalogo giocattoli Eurekakids
![]()
Giglio - Specie erbacee, appartenenti alla famiglia delle Liliacee. I gigli sono caratterizzati da bulbi grossi e squamosi, fusti eretti, foglie lanceolate e corte.
I fiori, singoli o in racemi, hanno colori e riflessi iridescenti che vanno dal bianco, al rosa, al giallo, all'arancione e sono dotati quasi tutti di un profumo soave.
Sono originari del bacino del Mediterraneo e diffusi in Europa, Asia e America settentrionale. Queste bulbose sono utilizzate soprattutto per la produzione di fiori recisi, ma sono molto decorative anche nei bordi misti dei giardini.Links su Giglio:
- Giglio: caratteristiche e coltivazione di questo fiore
- Alla scoperta del giglio, uno dei fiori più amati e coltivati
- Come coltivare il lilium in giardino o in vaso
- Giglio, il fiore delle stelle
- Come si coltivano i gigli e quali sono i suggerimenti da seguire per metterli a dimora
- Giglio, fiore elegante
- Il giglio: in vaso e in giardino
- Lilium - coltivazione
- Il Lilium regale
- Lilium, purezza ed eleganza
- Orchis morio - nome volgare: giglio caprino
Libri & manuali:
- I consigli del giardiniere:
Coltivare le varietà migliori di giglio in terrazzo o balcone.
- Ricerca con Google altre informazioni:
- I migliori libri sui Fiori del nostro Giardino, su Amazon.it![]()
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)
- Libri e Manuali sui Fiori, su IBS.it
Alcuni libri sulla coltivazione dei fiori:
Chi pensa sia impossibile avere un giardino fiorito e rigoglioso in tutti i mesi dell'anno, rimarrà felicemente stupito da questo nuovo volume della collana dei Compatti. Un manuale che presenta oltre 200 schede di fiori. Illustrate con foto a tutta pagina, le schede descrivono brevemente le caratteristiche principali dei fiori che fanno bella mostra di sé nei nostri giardini. La consultazione è resa più agile dalla simbologia che dà a colpo d'occhio le informazioni di temperatura, terriccio, acqua, luce ecc. di cui il lettore ha bisogno per i vari fiori. Il volume si apre con una breve parte introduttiva su alcune nozioni di base di giardinaggio e si chiude con gli indici dettagliati dei nomi comuni e dei nomi scientifici dei fiori. Le piante da fiore descritte sono delle tipologie più diverse: arbusti, rampicanti, bulbose, erbacee perenni e annuali.
Nel corso della storia l'uomo ha creato luoghi aperti vestiti di piante e fiori per il proprio piacere e ha chiamato questi luoghi giardini! Erano terrazze lussureggianti i giardini di Babilonia; palmizi e laghetti con fiori di loto e papiri quelli egizi; luoghi di coltivazione di erbe medicinali; chiusi tra alte mura, i giardini dei monaci medievali. A fronte dei grandi giardini all'italiana, di quelli immensi dei castelli francesi e dei parchi romantici inglesi, oggi abbiamo imparato a far tesoro di minuscoli scampoli di terra annessi alle nostre case. "12 mesi in giardino" aiuta il lettore a scoprire che anche in uno spazio minimo può nascere un giardino e, con le cure del suo proprietario mese dopo mese, diventare una stanza speciale della propria casa, nella quale sentirsi circondati dalla natura e dalla bellezza.