Voi siete qui: Home > ortaggi > coltivare ortaggi





Gli ortaggi dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Gli ortaggi sono i prodotti commestibili delle piante erbacee, coltivate negli orti a scopo alimentare. L'hobby dell'orto è sempre più praticato in Italia perchè la riscoperta della terra e dei suoi frutti fanno da contraltare allo stress e alla frenesia della vita di tutti i giorni. Chi ha la fortuna di possedere un orto puo' dedicarsi alla coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche che può assaporare nei mesi estivi ed invernali.

Non è necessario avere terreni grandi per avere produzioni importanti di verdura e frutta. Basta un piccolo orto per praticare la coltivazione degli ortaggi da gustare in tutte le stagioni.

Di alcuni ortaggi si mangiano solo le foglie (ad esempio, la lattuga), di altre solo il fusto (sedano), oppure le radici (carote), i tuberi (patate), i bulbi (cipolle) o i fiori (broccoli); in alcuni i frutti (come, ad esempio, i pomodori) oppure i semi (ad esempio i piselli). Gli ortaggi sono in genere piuttosto ricchi di vitamine, sali minerali e fibre, mentre hanno un basso contenuto lipidico e proteico. Insieme a cereali e legumi, sono elementi essenziali per una sana alimentazione.


Links:



ANTEPRIMA BLACK FRIDAY!


Le nostre offerte iniziano prima su Freeshop!

Inizia: 01/11/24. Termina: 24/11/24

VAI AL SITO


Come coltivare le gerbere nel tuo giardino


Questi graziosi fiori hanno fioriture durature che si presentano in una varietà di colori vivaci e allegri, dal giallo sole e rosa acceso, all'arancione brillante e al bordeaux

VAI AL SITO


Come e quanto potare i gerani in inverno affinché siano perfetti in primavera


Scopri il segreto di un fiorista esperto per tagliare gli steli di geranio in inverno e ottenere fiori più belli in primavera

VAI AL SITO


Come coltivare i fiori di narciso più belli


Questi popolari bulbi primaverili sono più noti per i loro fiori gialli ma, a seconda della varietà, sbocciano anche in bianco, rosa, arancione o bicolore.

VAI AL SITO


Come coltivare i fiori di bocca di leone


I fiori annuali aggiungono colore e impatto immediato alle aiuole, ai contenitori e alle fioriere.


Anche se ci piace abbinarlo a vecchie rose oppure nasturzi , petunie e tageti, un altro fiore che aggiungerà colore e interesse duraturi ai giardini è la bocca di leone.

VAI AL SITO


- Vedi tutte le News
- Iscriviti al canale Telegram