ortoegiardino, giardinaggio Home Page


Voi siete qui: Home > erbe > coltivare erbe



melissa
Conoscere le erbe: descrizione







Le erbe dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z




Le Erbe aromatiche - costituiscono una tra le più importanti risorse in cucina: oltre a possedere un aspetto gradevole ed appetitoso, conferiscono ai cibi un sapore ed un aroma più grato, consentendo, se utilizzate in maniera accorta, una sensibile riduzione dei condimenti.

La maggior parte delle erbe aromatiche va utilizzata fresca: per meglio conservare il sapore è bene sminuzzare le foglie con le mani o con le forbici piuttosto che con il coltello; fanno eccezione il prezzemolo, che si utilizza di solito finemente tritato, ed il basilico quando serve di base per il pesto alla genovese.

Molte di queste, come il prezzemolo, il basilico, la maggiorana o il timo, per le limitate dimensioni possono essere coltivate con successo su balconi o davanzali, avendo così la possibilità di averle sempre a disposizione fresche e fragranti.

Vengono di seguito elencati alcuni links che parlano delle erbe siano esse aromatiche, medicinali, da orto e comunque commestibili.

Links risorse sulle erbe:





Siti amici sulle erbe:



- Erbe e Rimedi Naturali

- Segnala un sito o una pagina che tratta di erbe





I consigli del giardiniere:
Per avere erbe aromatiche coltivate in casa, sfoglia il catalogo Bakker e scegli, fra quelle in vendita online, le tue preferite.



- I migliori libri su Erbe Medicinali e Aromatiche, su Amazon.it
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

- Libri sulle erbe su IBS.it







Iscriviti alla newsletter
Orto e Giardino