Voi siete qui: Home > piante da esterno > coltivare piante da esterno





     



Drosera: coltivazione e curiosità sulla pianta

La drosera è una pianta carnivora sempre più richiesta a scopo ornamentale. Le oltre 150 specie di drosera sono infatti in grado di catturare piccoli insetti, grazie alle loro foglie adesive, capaci di comportarsi come tentacoli.
Facile da coltivare sia in vaso che in giardino, non tutti sanno che nel corso dei secoli la drosera è stata anche utilizzata come rimedio naturale contro la tosse e per curare le verruche.

VAI AL SITO

Sansevieria: come coltivare la pianta depura ambiente

La Sansevieria, con le sue foglie screziate e il portamento elegante, è una pianta d'appartamento utilizzata per decorare e purificare gli interni della casa.

VAI AL SITO

Come curare e coltivare la Begonia: una delle piante perenni più belle ed affascinanti di sempre

Oggi ci rivolgiamo a tutti voi, esperti di giardinaggio o comunque appassionati: come si fa a coltivare e curare la begonia nel modo corretto? Parliamone insieme.

VAI AL SITO

Idrocoltura: come coltivare le piante passo passo con questa tecnica

Hai mai sentito parlare dell’idrocoltura? Ovvero della coltivazione delle piante senza terra? Si tratta di un processo molto facile

VAI AL SITO

Piante resistenti al freddo: giardini e balconi sempre fioriti

Spesso, sbagliando, si crede che durante il periodo invernale non si possano coltivare le piante a causa delle temperature molto basse che caratterizzano la stagione anche a causa delle forti piogge e delle nevicate.

VAI AL SITO


Vedi tutte le News



Le Piante da giardino dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

In questa sezione vengono analizzate alcune delle principali piante che possono trovare posto nel nostro giardino.  Una grossolana suddivisione puo' essere fatta in  piante annuali/biennali e  piante perenni. Le piante annuali e biennali riempiono i vuoti nel giardino e, in primavera e in estate, formano chiazze di splendidi colori.

Tuttavia servono anche le piante perenni se si vuole creare uno sfondo di colore permanente, specialmente in primavera e in autunno. Il terreno per le piante perenni, o erbacee come vengono anche chiamate, deve essere ben preparato perché le piante generalmente vivono, senza aver bisogno di cure particolari, per molti anni.

E' importante che il punto dove saranno piantate le nuove piante sia vangato molto bene e in profondità durante l'inverno e che il terreno venga arricchito con abbondante concime o terricciato. Nel mese di marzo, prima di piantare, il terreno dovra' essere ben dissodato e miscelato con una forca. Ci sono sul mercato centinaia di tipi diversi di piante da giardino fra cui scegliere.


Links su Piante da Giardino:


I consigli del giardiniere:
- Scegli le tue piante da giardino preferite fra le numerose varieta' che Amazon propone in vendita online.



- Tutti i libri sulle Piante da Giardino, su Amazon.it
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

- Libri sulle Piante del giardino, su IBS.it