Voi siete qui: Home > ortaggi > link ortaggi




  • san: Promo -30%!
    Fino al 30% sui prodotti: Anti Calce, Silver Confort, Unimarc Duo Legno, Marcopolo, Marcopolo Luxury, Marcopolo Sablé
    Vedi Tutti i Coupon san


  • coltivare la dalia

    Hai mai sentito parlare della dalia? E’ una pianta stupenda che vale davvero la pena coltivare in casa. Ecco quello da sapere su di lei.

    VAI AL SITO

    Come coltivare il gelsomino, il rampicante sempreverde dal profumo delicatissimo

    Ma perché si coltiva il gelsomino? Di solito a scopo ornamentale ma si possono ricavare da questa pianta anche profumi e altri prodotti naturali. Il ...

    VAI AL SITO

    Aloe vera: come coltivarla in casa

    Tra le piante con proprietà officinali l’aloe vera è sicuramente tra le più ricercate e ricche di effetti in grado di apportare benefici importanti.

    VAI AL SITO

    Come fare un buon terriccio per vaso da soli?

    Il terriccio per vaso rappresenta la base per una coltivazione rigogliosa, sia per le piante ornamentali che per le varietà da orto.

    VAI AL SITO

    Salvia, 5 \"trucchi\" per coltivare in vaso o in terra l\'erba sacra amica delle donne

    Come coltivare la salvia per garantirsi ottime foglie aromatiche in cucina, decotti e olii essenziali.
    Ecco 5 "trucchetti" per avere piante rigogliose sia in terra che in vaso.

    VAI AL SITO


    - Vedi tutte le News
    - Iscriviti al canale Telegram



    Gli ortaggi dalla A alla Z:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

    Gli ortaggi sono i prodotti commestibili delle piante erbacee, coltivate negli orti a scopo alimentare. L'hobby dell'orto è sempre più praticato in Italia perchè la riscoperta della terra e dei suoi frutti fanno da contraltare allo stress e alla frenesia della vita di tutti i giorni. Chi ha la fortuna di possedere un orto puo' dedicarsi alla coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche che può assaporare nei mesi estivi ed invernali.

    Non è necessario avere terreni grandi per avere produzioni importanti di verdura e frutta. Basta un piccolo orto per praticare la coltivazione degli ortaggi da gustare in tutte le stagioni.

    Di alcuni ortaggi si mangiano solo le foglie (ad esempio, la lattuga), di altre solo il fusto (sedano), oppure le radici (carote), i tuberi (patate), i bulbi (cipolle) o i fiori (broccoli); in alcuni i frutti (come, ad esempio, i pomodori) oppure i semi (ad esempio i piselli). Gli ortaggi sono in genere piuttosto ricchi di vitamine, sali minerali e fibre, mentre hanno un basso contenuto lipidico e proteico. Insieme a cereali e legumi, sono elementi essenziali per una sana alimentazione.


    Links: