lampade:
È tempo di aprire le finestre, far entrare aria nuova, far spazio nell'armadio, e... fare spazio alla lampada dei tuoi sogni! Approfitta della nostra Pulizie di Primavera e del 10% di sconto extra per ordini a partire da 120EURO ! La promozione è valida in tutte le categorie su www.lampade.it dal 06.04.2021 fino al 12.04.2021. Cosa aspettiEURO
Vedi Tutti i Coupon lampade
La frutta dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
![]()
Lampone - Denominazione comune di una pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee e del suo frutto: una mora formata da piccole drupe aggregate, che quando vengono raccolte si staccano tutte insieme dal ricettacolo. Di origine europea, il lampone fu una tra le prime piante a essere introdotte in America dagli esploratori del Nuovo Mondo.
I lamponi vengono consumati freschi o utilizzati per confezionare marmellate, sciroppi o aromatizzanti. Tra i parassiti che più frequentemente attaccano la pianta si annoverano alcune specie di afidi e di coleotteri. Tra le principali malattie da cui possono essere affetti i lamponi si annoverano una virosi, che può fare ingiallire le foglie, la clorosi, che si manifesta con una decolorazione delle nervature, e la ruggine dei lamponi, che produce macchie giallo-arancioni su tutta la pianta.Links su Lampone:
Libri & manuali:
- I consigli del giardiniere:
Coltivare le migliori varietà di lamponenel frutteto.
- Ricerca con Google altre informazioni:
- I migliori libri su Frutta e Frutteto su Amazon.it![]()
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)
- Libri sulle Piante da Frutta, su IBS.it
I cibi vegetali hanno un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione, ma che cosa sappiamo veramente su di loro? Questa guida illustrata agli alimenti vegetali di tutto il mondo esplora le origini, la storia, le caratteristiche botaniche e gli usi culinari di centinaia di frutta, verdura, cereali, frutta secca, oli, zuccheri, bevande, erbe aromatiche e spezie.
La specie cui apparteniamo, denominata Homo sapiens sapiens, è comparsa circa 40.000 anni fa, e da allora ha mantenuto praticamente inalterate le caratteristiche anatomo-fisiologiche che la contraddistinsero fino dalla sua origine. Nel frattempo però, l'uomo è passato dalla vita nelle caverne alla conquista dello spazio, e la sua alimentazione ha subito variazioni non meno eclatanti, superando di gran lunga le possibilità adattative del proprio apparato digerente. Questo libro descrive in modo chiaro e accessibile le regole basilari di un'alimentazione che rispetta le esigenze del nostro organismo, e presenta i cereali, i legumi, gli ortaggi e i frutti di uso più comune nell'alimentazione dell'uomo moderno..