ortoegiardino, giardinaggio Home Page    Blog Offerte    Shop    Vetrina


Voi siete qui: Home > frutta > coltivare amarena



la mela
Coltivare la Frutta: amarena




  • lampade: -12% sulle tue lampade preferite
    12% di sconto + spedizione gratis in Italia effettuando un ordine dal valore reale minimo di 250EURO su Lampade.it. Il buono sconto è valido dal 05.10.2020 al 12.10.2020 su tutto il catalogo di prodotti disponibile su www.lampade.it, anche per articoli già scontati!
    Vedi Tutti i Coupon lampade





  • La frutta dalla A alla Z:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z






    amarena

    Amarena - varietà di ciliegia, con buccia sottile e polpa rossa e molle dal sapore acidulo e amarognolo.
    Prunus cerasus appartiene alla famiglia delle Rosaceae, più conosciuto come Amareno o ciliegio amaro è una varietà di ciliegio che produce le famose amarene impiegate per la preparazione di marmellate, sciroppi e liquori.
    L’albero di amarena è originario dell’Asia minore ed è un albero perenne che supera anche i 3 metri con tronco eretto; rami sottili e pendenti su cui sono inserite in tutta la loro lunghezza foglie ovali a margini seghettati, coriacee di colore verde brillante.

    il Prunus cerasus preferisce il clima mite e luoghi soleggiati.
    Terreno: si adatta a tutti i tipi di terreno infatti, cresce e si sviluppa un po’ ovunque allo sato selvatico.
    Irrigazioni: irrigazioni scarse e solo se necessarie nei periodi di prolungata siccità.



    - I consigli del giardiniere:
    Coltivare le migliori varietà di amarena nel frutteto.



    - Ricerca con Google altre informazioni:

    - I migliori libri su Frutta e Frutteto su Amazon.it
    (Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

    - Libri sulle Piante da Frutta, su IBS.it

    Alcuni libri sulle piante da Frutta:

    I cibi vegetali hanno un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione, ma che cosa sappiamo veramente su di loro? Questa guida illustrata agli alimenti vegetali di tutto il mondo esplora le origini, la storia, le caratteristiche botaniche e gli usi culinari di centinaia di frutta, verdura, cereali, frutta secca, oli, zuccheri, bevande, erbe aromatiche e spezie.

    La specie cui apparteniamo, denominata Homo sapiens sapiens, è comparsa circa 40.000 anni fa, e da allora ha mantenuto praticamente inalterate le caratteristiche anatomo-fisiologiche che la contraddistinsero fino dalla sua origine. Nel frattempo però, l'uomo è passato dalla vita nelle caverne alla conquista dello spazio, e la sua alimentazione ha subito variazioni non meno eclatanti, superando di gran lunga le possibilità adattative del proprio apparato digerente. Questo libro descrive in modo chiaro e accessibile le regole basilari di un'alimentazione che rispetta le esigenze del nostro organismo, e presenta i cereali, i legumi, gli ortaggi e i frutti di uso più comune nell'alimentazione dell'uomo moderno..