- Coltivare la Frutta: crespino
- Links
- Recensione libri
- Lista frutta
- Visita il nostro Shop online
loberon: BESTSELLERWEEKS
Prodotti selezionati e superscontati fino al 40%, ma solo per breve tempo!
Vedi Tutti i Coupon loberon
La frutta dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
![]()
Crespino o Berberis - Genere appartenente alla famiglia delle Berberidacee, originario per lo più della Cina. I Berberis sono arbusti spinosi sempreverdi o caducifogli; tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate producono piccoli fiori gialli con stami particolarmente sensibili che, quando vengono sfiorati dagli insetti impollinatori, si flettono in modo tale da cospargere l'insetto di polline e da promuovere così i processi di fecondazione incrociata delle piante.
Il frutto dei Berberis è rappresentato da una bacca dal sapore acidulo, contenente due o tre semi; viene talvolta utilizzata per preparare confetture e marmellate. Classificazione scientifica: Le varie specie di Berberis appartengono alla famiglia delle Berberidacee; il nome scientifico del crespino è Berberis vulgaris.Links su Crespino:
- I consigli del giardiniere:
Coltivare le migliori varietà di crespinonel frutteto.
- Ricerca con Google altre informazioni:
- I migliori libri su Frutta e Frutteto su Amazon.it![]()
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)
- Libri sulle Piante da Frutta, su IBS.itAlcuni libri sulle piante da frutta:
Guida illustrata agli alimenti vegetali.
I cibi vegetali hanno un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione, ma che cosa sappiamo veramente su di loro? Questa guida illustrata agli alimenti vegetali di tutto il mondo esplora le origini, la storia, le caratteristiche botaniche e gli usi culinari di centinaia di frutta, verdura, cereali, frutta secca, oli, zuccheri, bevande, erbe aromatiche e spezie.
Dieta e salute con gli alimenti vegetali. Alimentazione sana con cereali, legumi, ortaggi e frutta
La specie cui apparteniamo, denominata Homo sapiens sapiens, è comparsa circa 40.000 anni fa, e da allora ha mantenuto praticamente inalterate le caratteristiche anatomo-fisiologiche che la contraddistinsero fino dalla sua origine. Nel frattempo però, l'uomo è passato dalla vita nelle caverne alla conquista dello spazio, e la sua alimentazione ha subito variazioni non meno eclatanti, superando di gran lunga le possibilità adattative del proprio apparato digerente. Questo libro descrive in modo chiaro e accessibile le regole basilari di un'alimentazione che rispetta le esigenze del nostro organismo, e presenta i cereali, i legumi, gli ortaggi e i frutti di uso più comune nell'alimentazione dell'uomo moderno..