Cookie Consent by PrivacyPolicies.com

Voi siete qui: Home > terreno > inquinamento suolo


Guida pratica sulla coltivazione della forsythia: il fiore che annuncia l\'arrivo della primavera

La forsythia è un fiore che incanta con la sua bellezza e il suo colore vivace, segnando l'arrivo della primavera con i suoi fiori gialli brillanti. Se sei un appassionato di giardinaggio e desideri aggiungere un tocco di primavera al tuo spazio verde, coltivare la forsythia potrebbe essere la scelta perfetta.

VAI AL SITO

Aglio sempre fresco tutto l\'anno: come coltivarlo in casa, tutti i passaggi

L'aglio è un ingrediente versatile e salutare che viene utilizzato in molte ricette tradizionali. Ma cosa succede se desideri avere aglio fresco tutto l'anno senza doverlo acquistare costantemente? La soluzione è semplice: coltivarlo in casa!

VAI AL SITO

I 7 frutti che migliorano la pelle del viso, donandole luminosità, morbidezza e chiarezza

La cura della pelle è un aspetto fondamentale per mantenere un aspetto giovane e sano. Oltre ai prodotti cosmetici tradizionali, la natura ci offre una vasta gamma di ingredienti naturali che possono migliorare la salute e l'aspetto della nostra pelle.

VAI AL SITO

La Passiflora: la pianta della passione, come coltivarla e prendersene cura

La Passiflora, nota anche come fiore della passione, è una pianta rampicante originaria dell'America tropicale. Questa pianta è apprezzata per la sua bellezza unica e per la sua capacità di crescere rapidamente, rendendola una scelta popolare per chi desidera creare una parete verde o un'area fiorita in giardino. In questo articolo, ti forniremo una guida completa su come piantare, coltivare e prenderti cura della Passiflora.

VAI AL SITO

Le nuove offerte Geox con sconti fino al 70%

Una vasta selezione di prodotti scontati, dove trovare abbigliamento, scarpe, accessori e molto altro ancora a prezzi convenienti.
Non perdere l'opportunità di visitare questa pagina e approfittare delle offerte esclusive disponibili.
Acquista ora e risparmia sui tuoi acquisti di moda!

VAI AL SITO


- Vedi tutte le News
- Iscriviti al canale Telegram


  • perletti: Special Price
    Approfitta dei nostri sconti nella sezione Special Price!
    Vedi Tutti i Coupon perletti







  • inquinamento del suolo
    Orto Giardino: Inquinamento del suolo


    L'inquinamento del suolo puo' definirsi come l'accumulo di composti tossici persistenti, sostanze chimiche, sali, materiali radioattivi o agenti patogeni, che hanno effetti negativi sulla crescita e sulla salute di piante e animali.

    La crescente quantita' di fertilizzanti e altri prodotti chimici per l'agricoltura che sono stati aggiunti al terreno a partire dalla fine della seconda guerra mondiale, come pure la dispersione di rifiuti domestici e industriali, hanno determinato il crearsi di una situazione preoccupante, che a sua volta ha portato, attorno alla meta' degli anni Sessanta, alla consapevolezza da parte della popolazione di questo problema.

    L’inquinamento del suolo è un fenomeno meno conosciuto, meno evidente ed anche meno studiato rispetto all’inquinamento delle acque e dell’aria. La sua minore notorietà è imputabile a diverse ragioni:
    - L’inquinamento del suolo ha effetti meno immediati sull’uomo rispetto, ad esempio, all’inquinamento atmosferico;
    - L’inquinamento del suolo è meno appariscente rispetto all’inquinamento di un corso d’acqua dovuto a scarichi fognari industriali;

    Il suolo è un ecosistema meno conosciuto e studiato rispetto agli ecosistemi acquatici.





    val_s=7 val_d=8

    Alcuni libri sulla composizione del terreno:

    TECNICHE DI GIARDINAGGIO: Una semplice guida per gli appassionati di giardinaggio.

    Una grande risorsa per chi ama il giardinaggio. Tutti i livelli di esperienza nel giardinaggio, dai fondamentali ai più avanzati. Questo libro copre tutti gli aspetti del giardinaggio, incluso come iniziare, gli strumenti, il clima, i tipi di terreno, le loro funzioni di fertilità e quali piante e frutti hanno bisogno del terreno migliore.


    Fare il compost.

    In città e in campagna, in giardino o sul balcone, che abitiate da soli, in famiglia o in coabitazione, fare il compost è possibile, semplice e poco costoso. Il manuale spiega, in modo molto pratico, come produrre compost e vermi-compost utilizzando i rifiuti domestici e quelli dell'orto o del giardino. Pagina dopo pagina sono descritti i materiali che si possono compostare, i criteri per la scelta della compostiera e i vari passaggi per iniziare, curare, raccogliere e poi utilizzare il compost prodotto. Ampio spazio è dedicato al lombricompostaggio, la tecnica più adatta per chi vive in città e in un appartamento.