Voi siete qui: Home > piante da esterno > dalla n alla p



  • the: [10% DI SCONTO] Ottieni il perfetto look senza trucco con il Duo Giorno + Notte Expert per pelle mista.
    [10% DI SCONTO] Ottieni il perfetto look senza trucco con il Duo Giorno + Notte Expert per pelle mista.
    Vedi Tutti i Coupon the





  • Le Piante da giardino dalla A alla Z:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

    In questa sezione vengono analizzate alcune delle principali piante che possono trovare posto nel nostro giardino.  Una grossolana suddivisione puo' essere fatta in  piante annuali/biennali e  piante perenni. Le piante annuali e biennali riempiono i vuoti nel giardino e, in primavera e in estate, formano chiazze di splendidi colori.

    Tuttavia servono anche le piante perenni se si vuole creare uno sfondo di colore permanente, specialmente in primavera e in autunno. Il terreno per le piante perenni, o erbacee come vengono anche chiamate, deve essere ben preparato perché le piante generalmente vivono, senza aver bisogno di cure particolari, per molti anni.

    E' importante che il punto dove saranno piantate le nuove piante sia vangato molto bene e in profondità durante l'inverno e che il terreno venga arricchito con abbondante concime o terricciato. Nel mese di marzo, prima di piantare, il terreno dovra' essere ben dissodato e miscelato con una forca. Ci sono sul mercato centinaia di tipi diversi di piante da giardino fra cui scegliere.


    Links su Piante da Giardino:




    Achillea: Coltivazione, usi e proprietà di questa pianta medicinale


    Scopri tutto sulla pianta di Achillea come coltivarla, i suoi usi in erboristeria e in medicina, e le proprietà terapeutiche per la salute. Leggi i nostri consigli su come coltivare e utilizzare al meglio questa pianta medicinale

    VAI AL SITO


    Ajuga: caratteristiche, coltivazione e cura della pianta erbacea perennale


    Scopri tutto sulla pianta di ajuga, un erbacea perenne molto utilizzata in giardinaggio per la copertura del suolo. Leggi le sue caratteristiche, come coltivarla e prendersene cura per avere un bel tappeto erboso verde in giardino

    VAI AL SITO


    Guida pratica sulla coltivazione della forsythia: il fiore che annuncia l\'arrivo della primavera


    La forsythia è un fiore che incanta con la sua bellezza e il suo colore vivace, segnando l'arrivo della primavera con i suoi fiori gialli brillanti. Se sei un appassionato di giardinaggio e desideri aggiungere un tocco di primavera al tuo spazio verde, coltivare la forsythia potrebbe essere la scelta perfetta.

    VAI AL SITO


    Aglio sempre fresco tutto l\'anno: come coltivarlo in casa, tutti i passaggi


    L'aglio è un ingrediente versatile e salutare che viene utilizzato in molte ricette tradizionali. Ma cosa succede se desideri avere aglio fresco tutto l'anno senza doverlo acquistare costantemente? La soluzione è semplice: coltivarlo in casa!

    VAI AL SITO


    I 7 frutti che migliorano la pelle del viso, donandole luminosità, morbidezza e chiarezza


    La cura della pelle è un aspetto fondamentale per mantenere un aspetto giovane e sano. Oltre ai prodotti cosmetici tradizionali, la natura ci offre una vasta gamma di ingredienti naturali che possono migliorare la salute e l'aspetto della nostra pelle.

    VAI AL SITO


    - Vedi tutte le News
    - Iscriviti al canale Telegram