Voi siete qui: Home > piante da interno > link piante




  • fuxtec: Generatori di Corrente da 380?
    Generatori di corrente a scoppio e generatori inverter per gruppi elettrogeni sicuri, pratici e comodi per attivitá che richiedono energia elettrica e non hai una presa a portata di mano
    Vedi Tutti i Coupon fuxtec


  • Drosera: coltivazione e curiosità sulla pianta

    La drosera è una pianta carnivora sempre più richiesta a scopo ornamentale. Le oltre 150 specie di drosera sono infatti in grado di catturare piccoli insetti, grazie alle loro foglie adesive, capaci di comportarsi come tentacoli.
    Facile da coltivare sia in vaso che in giardino, non tutti sanno che nel corso dei secoli la drosera è stata anche utilizzata come rimedio naturale contro la tosse e per curare le verruche.

    VAI AL SITO

    Sansevieria: come coltivare la pianta depura ambiente

    La Sansevieria, con le sue foglie screziate e il portamento elegante, è una pianta d'appartamento utilizzata per decorare e purificare gli interni della casa.

    VAI AL SITO

    Come curare e coltivare la Begonia: una delle piante perenni più belle ed affascinanti di sempre

    Oggi ci rivolgiamo a tutti voi, esperti di giardinaggio o comunque appassionati: come si fa a coltivare e curare la begonia nel modo corretto? Parliamone insieme.

    VAI AL SITO

    Idrocoltura: come coltivare le piante passo passo con questa tecnica

    Hai mai sentito parlare dell’idrocoltura? Ovvero della coltivazione delle piante senza terra? Si tratta di un processo molto facile

    VAI AL SITO

    Piante resistenti al freddo: giardini e balconi sempre fioriti

    Spesso, sbagliando, si crede che durante il periodo invernale non si possano coltivare le piante a causa delle temperature molto basse che caratterizzano la stagione anche a causa delle forti piogge e delle nevicate.

    VAI AL SITO


    Vedi tutte le News



    Le Piante da interno dalla A alla Z:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

    La scelta di coltivare le piante in vaso, oltre che essere vincolata alla non disponibilità di un gardino, è data dal fatto che alcune non sopravviverebbero in piena terra durante la stagione invernale.  Inoltre il vaso permette di decorare con fiori zone diverse quali: bordi di vialetti, terrazze, ecc.  Indipendentemente dal tipo di fiore coltivato la cura del vaso deve essere particolarmente attenta e continua.

    I vasi non devono mai essere disposti in zone troppo ventose o con forte umidità in quanto le piante soffrono tali condizioni. In generale tutti gli eccessi sono da evitare: sole cocente, freddo eccessivo, pioggia battente, ecc. I fiori vanno quotidianamente liberati da petali e foglie secche e protetti dal gelo mettendoli al riparo quando giunge la stagione.

    La terra del vaso fornisce un alimento limitato alla pianta per cui le piante vanno fertilizzate almeno una volta ogni 15 giorni con sostanze liquide da immettere nell'acqua di irrigazione. Si possono utilizzare anche appositi bastoncini di fertilizzante chimico che si conficcano nella terra del vaso in modo che possano cedere lentamente gli elementi nutritivi. Nelle istruzioni sono chiaramente indicate le quantità e i tempi di applicazione a seconda delle dimensioni della pianta e del vaso.


    Links su Piante da Appartamento: