ortoegiardino, giardinaggio Home Page    Blog Offerte    Shop    Vetrina

Voi siete qui: Home > erbe > coltivare basilico



melissa
Conoscere le erbe: basilico




  • Spartoo: 15% di sconto a partire da 150€ CodSconto: OTT15
    15% di sconto a partire da 150€ di acquisti, non cumulabile colle altre promozioni in corso, non utilizzabile sui prodotti partner.
    Vedi Tutti i Coupon Spartoo





  • Le erbe dalla A alla Z:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


         





    Basilico

    Basilico - Pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Labiate e ampiamente coltivata per le sue foglie aromatiche, utilizzate in cucina come ingrediente di molte pietanze. Originario dell'Asia tropicale, il basilico e' caratterizzato da un fusto lungo al massimo 30 cm, da foglie ovate e da fiori, piccoli e bianchi, che sbocciano ad agosto. Esiste anche in varieta' nane.

    Il basilico ha bisogno di calore e sole per crescere bene, quindi si rivela piu' semplice una germinazione indoor per evitare i rischi del freddo.
    Travasare le piantine quando sono cresciute almeno due coppie di foglioline, posizionare il basilico in giardino o in vasi piu' grandi.

    Questa pianta non tollera il gelo, quindi non trapiantare troppo presto. E' meglio mettere il basilico in un punto dove possa ricevere molto sole e abbia a disposizione un terreno ben drenante.
    Mantienere il suolo umido, evitando di inzupparlo troppo. Il basilico cresce meglio nei suoli ben drenanti e non dovrebbe rimanere nell'acqua stagnante.



    Libri & manuali:








    - I consigli del giardiniere:
    Coltivare le varietà migliori di basilico nell'orto giardino.



    Rimedi naturali:
    Tutti i Prodotti Naturali che contengono basilico su:
    - Amazon





    - Ricerca con Google altre informazioni:

    - I migliori libri su Erbe Medicinali e Aromatiche su Amazon.it
    (Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

    - Libri e manuali sulle Erbe, su IBS.it

    Alcuni libri sulle erbe:

    I Profumi del Giardino

    II profumo è stato usato nell'antichità come mezzo per entrare in contatto con gli dei, successivamente è diventato simbolo di aristocratica eleganza e strumento di seduzione. Il libro ripercorre il ruolo dei fiori e degli altri elementi vegetali nella creazione dei profumi. I più celebri profumi a base di fiori. Come nasce un profumo. I più famosi maestri profumieri. Aromaterapia e profumoterapia.

    Ortaggi ed erbe aromatiche

    Tutta l'esperienza, la competenza e l'autorevolezza della Royal Horticultural Society in un volume dedicato ai sempre più numerosi appassionati di orticultura. Con l'ausilio di fotografie e di chiari disegni a colori, tutti i segreti degli esperti per coltivare con successo oltre 500 specie tra piante, arbusti, ortaggi ed erbe aromatiche, con tanti suggerimenti utili per risparmiare tempo, denaro e fatica.