ortoegiardino, giardinaggio Home Page    Blog Offerte    Shop    Vetrina

Voi siete qui: Home > erbe > coltivare belladonna



melissa
Conoscere le erbe: belladonna







Le erbe dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


     





Belladonna

Belladonna (Atropa belladonna)- Famiglia Solanacee, e' forse la pianta piu' nota, dal punto di vista farmacologico, della numerosa famiglia delle Solanacee, per il suo contenuto di "atropina".

Gia' il nome "belladonna" indica l'antica consuetudine femminile di instillare il succo della pianta negli occhi per ottenere uno "sguardo sognante". La belladonna cresce nella zona montana e submontana, nei boschi ombrosi delle Alpi e dell'Appennino.

E' una pianta erbacea a radice rizomatosa, alta fino ad un metro e mezzo; presenta piccoli fiori caliciformi di color porporino-violaceo e bacche nere, lucide, delle dimensioni di un'amarena.





- I consigli del giardiniere:
Coltivare le varietà migliori di belladonna nell'orto giardino.



Rimedi naturali:
Tutti i Prodotti Naturali che contengono belladonna su:
- Amazon





- Ricerca con Google altre informazioni:

- I migliori libri su Erbe Medicinali e Aromatiche su Amazon.it
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

- Libri e manuali sulle Erbe, su IBS.it

Alcuni libri sulle erbe:

I Profumi del Giardino

II profumo è stato usato nell'antichità come mezzo per entrare in contatto con gli dei, successivamente è diventato simbolo di aristocratica eleganza e strumento di seduzione. Il libro ripercorre il ruolo dei fiori e degli altri elementi vegetali nella creazione dei profumi. I più celebri profumi a base di fiori. Come nasce un profumo. I più famosi maestri profumieri. Aromaterapia e profumoterapia.

Ortaggi ed erbe aromatiche

Tutta l'esperienza, la competenza e l'autorevolezza della Royal Horticultural Society in un volume dedicato ai sempre più numerosi appassionati di orticultura. Con l'ausilio di fotografie e di chiari disegni a colori, tutti i segreti degli esperti per coltivare con successo oltre 500 specie tra piante, arbusti, ortaggi ed erbe aromatiche, con tanti suggerimenti utili per risparmiare tempo, denaro e fatica.