ortoegiardino, giardinaggio Home Page    Blog Offerte    Shop    Vetrina

Voi siete qui: Home > erbe > coltivare salsefica



melissa
Conoscere le erbe: salsefica




  • colvinco: PINK OCTOBER
    Acquistando un bouquet o una pianta della collezione speciale devolvi 3EURO alla ricerca per combattere il Tumore al Seno
    Vedi Tutti i Coupon colvinco





  • Le erbe dalla A alla Z:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z






    Salsefica

    Salsefica - (Barba di becco) e' una pianta erbacea originaria del bacino del Mediterraneo. Si presenta con foglie strette e lunghe, la cui base inguaina il fusto, e con fiori piatti, allargati, di colore giallo, che si aprono al mattino per richiudersi nel pomeriggio. Le sue qualita' alimentari sono conosciute fin dall'antichita'. Nella medicina popolare la barba di becco e' una pianta depurativa, diuretica e sudorifera. Produce fiori azzurro violacei; la fioritura danneggia la radice, pertanto necessita eliminare gli scapi fiorali appena si sviluppano. La barba di becco necessita posizioni in pieno sole e climi temperati caldi.





    - I consigli del giardiniere:
    Coltivare le varietà migliori di salsefica nell'orto giardino.



    Rimedi naturali:
    Tutti i Prodotti Naturali che contengono salsefica su:
    - Amazon





    - Ricerca con Google altre informazioni:

    - I migliori libri su Erbe Medicinali e Aromatiche su Amazon.it
    (Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

    - Libri e manuali sulle Erbe, su IBS.it

    Alcuni libri sulle erbe:

    I Profumi del Giardino

    II profumo è stato usato nell'antichità come mezzo per entrare in contatto con gli dei, successivamente è diventato simbolo di aristocratica eleganza e strumento di seduzione. Il libro ripercorre il ruolo dei fiori e degli altri elementi vegetali nella creazione dei profumi. I più celebri profumi a base di fiori. Come nasce un profumo. I più famosi maestri profumieri. Aromaterapia e profumoterapia.

    Ortaggi ed erbe aromatiche

    Tutta l'esperienza, la competenza e l'autorevolezza della Royal Horticultural Society in un volume dedicato ai sempre più numerosi appassionati di orticultura. Con l'ausilio di fotografie e di chiari disegni a colori, tutti i segreti degli esperti per coltivare con successo oltre 500 specie tra piante, arbusti, ortaggi ed erbe aromatiche, con tanti suggerimenti utili per risparmiare tempo, denaro e fatica.