Voi siete qui: Home > piante da esterno > coltivare giardino_roccioso


mazzo di rose
Le Piante del Giardino: giardino_roccioso





Le Piante da giardino dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z






Giardino Roccioso

Giardino roccioso - Il giardino roccioso offre a chi non ha molto spazio la possibilita' di coltivare una certa quantita' di piante nane. E' sufficiente veramente poco spazio. Necessita piuttosto fantasia per ottenere un piccolo gioiello, vialetti, montagnole , piccole scarpate e addirittura un piccolo ruscello.


Descrizione

Un giardino roccioso consente di ricreare un ambiente montano, ove declivi e pietre si alternano senza un ordine ben preciso o regole fisse. Le piante adatte a colonizzare tale ambiente devono essere capaci di vivere e prosperare in terreni irregolari e sassosi.
In natura, tali specie sono abituate a sopportare condizioni estreme, la loro robustezza permette di vivere anche su terreni aridi o battuti da forti venti.

Libri & manuali:


- I consigli del giardiniere:
Coltivare le varietà migliori di giardino_roccioso nell'orto giardino.

- Aggiungi una risorsa su: giardino_roccioso

- Ricerca con Google altre informazioni:


- Tutti i libri sulle Piante da Giardino, su Amazon.it
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)

- Libri e Manuali sulle piante del Giardino, su IBS.it
Alcuni libri sulle piante da giardino:

Il maxi libro del giardino: Come Progettare, Organizzare, Suddividere, Impiantare E Curare Il Tuo Giardino

Esperti agronomi guidano il lettore alla scoperta delle specie e delle varietà più idonee alla coltivazione a seconda dei climi, delle tipologie di terreno, del tipo di produzione desiderata. Dalla progettazione all'impianto, dalla preparazione del terreno alle cure di coltivazione, dalla prevenzione delle patologie e parassitosi agli interventi correttivi: con disegni didattici, tutto quel che occorre sapere per far fruttare adeguatamente un piccolo appezzamento.

Il mio giardino semplice. La facile arte del giardinaggio in famiglia

La cura delle piante accompagna per tutta la vita e insegna molte cose. Per questo Silvia Bonino ha voluto scrivere questo libro, unendo la sua esperienza pratica di giardinaggio con le conoscenze di psicologia che sono state il sale della sua vita. Il risultato è una guida al giardinaggio no-stress dedicata a tutta la famiglia. Nome fra i più affermati nel panorama scientifico italiano e al tempo stesso appassionata cultrice del giardinaggio, Silvia Bonino in questa mirabile sintesi fra psicologia e tecniche di coltivazione svela ai suoi lettori un percorso che attraverso la cura del giardino porta a un ritrovato equilibrio con se stessi e i familiari e aiuta i bambini nella loro crescita. Il risultato è un giardino come luogo fisico che è specchio della semplicità che dovrebbe essere la linea guida delle relazioni umane.