Voi siete qui: Home > piante da interno > coltivare canna_indica







     



Postalmarket, il mitico catalogo nato negli anni sessanta è tornato!
Migliaia di prodotti ti aspettano sul nostro shop online. Scopri il meglio della moda, tessile casa, arredamento e molto altro, il tutto proveniente da aziende italiane.


Sfoglia il catalogo on line di Postal Market


coltivare la dalia

Hai mai sentito parlare della dalia? E’ una pianta stupenda che vale davvero la pena coltivare in casa. Ecco quello da sapere su di lei.

VAI AL SITO

Come coltivare il gelsomino, il rampicante sempreverde dal profumo delicatissimo

Ma perché si coltiva il gelsomino? Di solito a scopo ornamentale ma si possono ricavare da questa pianta anche profumi e altri prodotti naturali. Il ...

VAI AL SITO

Aloe vera: come coltivarla in casa

Tra le piante con proprietà officinali l’aloe vera è sicuramente tra le più ricercate e ricche di effetti in grado di apportare benefici importanti.

VAI AL SITO

Come fare un buon terriccio per vaso da soli?

Il terriccio per vaso rappresenta la base per una coltivazione rigogliosa, sia per le piante ornamentali che per le varietà da orto.

VAI AL SITO

Salvia, 5 \"trucchi\" per coltivare in vaso o in terra l\'erba sacra amica delle donne

Come coltivare la salvia per garantirsi ottime foglie aromatiche in cucina, decotti e olii essenziali.
Ecco 5 "trucchetti" per avere piante rigogliose sia in terra che in vaso.

VAI AL SITO


- Vedi tutte le News
- Iscriviti al canale Telegram



Le Piante da interno dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Canna Indica

Canna indica - sono piante coltivate per le foglie lunghe anche fino a 60 cm. e per i suoi colori belli e brillanti.
La pianta e' composta da numerose foglie basali e da un lungo fusto dove poi si sviluppa il fiore anzi i fiori puo' avere anche un'altezza di 150-220 cm. a seconda della varieta' le sue foglie sono lanceolate con un colore verde sfumato sul bronzo, i fiori sono riuniti in racemi colorati e molto coriacei quando questi si seccano e' meglio toglierli dalla pianta per favorire un nuovo sviluppo floreale.

La pianta richiede una esposizione alla luce piena ma nelle ore piu' calde estive meglio metterla all'ombra, va bagnata molto spesso perche' non tollera la siccita' praticamente il suolo tra una annaffiata e l'altra non deve mai seccare.
Il terreno ideale e' quello fertile ricco di sostanze organiche e ben drenato all'atto dell'impianto si deve concimare con del letame maturo poi sempre una volta all'anno.

Se il clima e' rigido, la canna va protetta con della pacciamatura oppure si tolgono i rizomi per conservarli in torba secca con una temperatura sui 12 Gradi.

Si riproduce per divisione operazione da effettuarsi all'inizio della primavera prima dell'entrata in vegetazione in modo che ogni germoglio corrisponda ad un rizoma.

Alcuni libri sulle piante da interno:

Verde in casa. Come prendersi cura delle piante da appartamento

Un prezioso manuale per chi vuole realizzare un angolo verde anche in poco spazio in casa, sul balcone o sul terrazzo, trasformandolo in un luogo in cui ritrovare i ritmi, i colori e la vivacità del mondo naturale: partendo dalle nozioni di base, sarà possibile imparare come scegliere le piante, dove posizionarle, come predisporre davanzali e terrazzi e quali sono le cure principali per piante grasse e bonsai. La suddivisione nelle tre sezioni dedicate a piante da appartamento, piante grasse e specie da balcone rende facile individuare i temi di maggior interesse e averne una visione chiara e complessiva. Un breve capitolo è dedicato ai bonsai, un universo complesso e difficile da sintetizzare: nelle pagine che lo analizzano si trovano i consigli di base per prendersi cura di queste delicate e meravigliose sculture viventi.

La guida verde. Un anno di consigli

Da Luca Sardella e Janira Majello tanti consigli per: curare le piante in giardino, sul terrazzo, in casa; migliorare salute e bellezza sfruttando i benefici di fiori e piante; imparare a comprare risparmiando e a mangiare quello che offrono le stagioni; cucinare piatti sani e gustosi per mantenersi in forma.