Voi siete qui: Home > piante da interno > coltivare euphorbia


Come coltivare l’aloe vera in casa

Le foglie di aloe contengono un gel dalle proprietà a dir poco miracolose: la sua azione appare al tempo stesso depurante, lenitiva, cicatrizzante, coagulante e lassativa è incredibilmente unica.

VAI AL SITO

Come proteggere la salvia dal freddo e come averla piena e rigogliosa

La salvia è una piccola pianta perenne. È una pianta aromatica usata spesso in cucina, ma utile anche come medicinale naturale. La scienza ha individuato molte proprietà benefiche.

VAI AL SITO

Come proteggere la salvia dal freddo e come averla piena e rigogliosa

La salvia è una piccola pianta perenne. È una pianta aromatica usata spesso in cucina, ma utile anche come medicinale naturale. La scienza ha individuato molte proprietà benefiche.

VAI AL SITO

Fiori di cera, profumati e dai bellissimi colori: prenditene cura così

I fiori di cera sono una varietà di pianta poco conosciuta ma molto particolare e profumata. Come prendersene cura.

VAI AL SITO

Calendula pianta: cura e coltivazione in vaso o giardino

Tutto sulla coltivazione della pianta di calendula in vaso e in giardino.
Dall'esposizione al terreno, dal clima alle malattie, come prendersene cura.

VAI AL SITO


Vedi tutte le News



Le Piante da interno dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Euphorbia

Euphorbia (Vedi pure Piante Grasse) - genere (Euphorbia) della famiglia delle Euforbiacee, con infiorescenze dette ciati o ciazi.

Alcune specie esotiche sono coltivate come ornamentali (esempio Euphorbia Pulcherrima, la "stella di Natale").

Dopo il periodo natalizio mettere la pianta in un luogo fresco, sopra ad un sottovaso con acqua e ciotoli, in questo periodo non ama essere vaporizzata.
Tagliare gli steli dall'aspetto migliore per farne talee.

Alcuni libri sulle piante da interno:

Verde in casa. Come prendersi cura delle piante da appartamento

Un prezioso manuale per chi vuole realizzare un angolo verde anche in poco spazio in casa, sul balcone o sul terrazzo, trasformandolo in un luogo in cui ritrovare i ritmi, i colori e la vivacità del mondo naturale: partendo dalle nozioni di base, sarà possibile imparare come scegliere le piante, dove posizionarle, come predisporre davanzali e terrazzi e quali sono le cure principali per piante grasse e bonsai. La suddivisione nelle tre sezioni dedicate a piante da appartamento, piante grasse e specie da balcone rende facile individuare i temi di maggior interesse e averne una visione chiara e complessiva. Un breve capitolo è dedicato ai bonsai, un universo complesso e difficile da sintetizzare: nelle pagine che lo analizzano si trovano i consigli di base per prendersi cura di queste delicate e meravigliose sculture viventi.

La guida verde. Un anno di consigli

Da Luca Sardella e Janira Majello tanti consigli per: curare le piante in giardino, sul terrazzo, in casa; migliorare salute e bellezza sfruttando i benefici di fiori e piante; imparare a comprare risparmiando e a mangiare quello che offrono le stagioni; cucinare piatti sani e gustosi per mantenersi in forma.