- Conoscere le erbe: estragone
- Links
- Recensione libri
- Lista delle erbe:
- Visita il nostro Shop online
Le erbe dalla A alla Z:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
![]()
Estragone o dragoncello - Denominazione comune di una pianta erbacea perenne, aromatica e amara, appartenente alla famiglia delle Composite e originaria della Siberia e delle regioni intorno al mar Caspio.
Raggiunge l'altezza di circa 60 cm, ha fiori piccoli e verdognoli, riuniti in infiorescenze panicolate, e viene coltivata nell'Europa occidentale per i suoi usi culinari: le parti verdi della pianta vengono, infatti, utilizzate per aromatizzare insalate, verdure sottaceto, aceto e senape.Links su Estragone:
- I consigli del giardiniere:
Coltivare le varietà migliori di estragone nell'orto giardino.
Rimedi naturali:
Tutti i Prodotti Naturali che contengono estragone su:
- Amazon
- Ricerca con Google altre informazioni:
- I migliori libri su Erbe Medicinali e Aromatiche su Amazon.it
(Sconti reali fino al 50% e spedizione Gratis!)
- Libri e manuali sulle Erbe, su IBS.itAlcuni libri sulle erbe:
I Profumi del Giardino
II profumo è stato usato nell'antichità come mezzo per entrare in contatto con gli dei, successivamente è diventato simbolo di aristocratica eleganza e strumento di seduzione. Il libro ripercorre il ruolo dei fiori e degli altri elementi vegetali nella creazione dei profumi. I più celebri profumi a base di fiori. Come nasce un profumo. I più famosi maestri profumieri. Aromaterapia e profumoterapia.
Ortaggi ed erbe aromatiche
Tutta l'esperienza, la competenza e l'autorevolezza della Royal Horticultural Society in un volume dedicato ai sempre più numerosi appassionati di orticultura. Con l'ausilio di fotografie e di chiari disegni a colori, tutti i segreti degli esperti per coltivare con successo oltre 500 specie tra piante, arbusti, ortaggi ed erbe aromatiche, con tanti suggerimenti utili per risparmiare tempo, denaro e fatica.